Saluto Del Rettore

“Fatti non foste per vivere come bruti,
ma per seguire virtute e conoscenze”

DANTE ALIGHIERI

L’essere umano nel corso della propria evoluzione e storia si è dovuto confrontare quotidianamente con radicali cambiamenti intervenuti nella tecnologia, nella sociologia, nella politica e nell’economia. In particolare tutto questo ha influito sulla formazione sia morale che tecnica degli uomini preposti alle più alte cariche di responsabilità sia nel pubblico che nel privato. In futuro alla nuova classe dirigente verranno richieste conoscenze, capacità di adattamento, di comunicazione e di intuito superiori alla media.

La capacità di affrontare le prossime ed impegnative sfide passa obbligatoriamente attraverso le innate doti individuali e di relazione da una parte, ma richiede, dall’altra, un sempre più elevato aggiornamento professionale, intellettuale e culturale. ISFOA persegue questi fondamentali obiettivi vantando importanti successi e riconoscimenti ottenuti nel settore professionale dai suoi passati apprendisti e dai suoi attuali maestri.

ISFOA si prepara ad affrontare il nuovo millennio forte della qualità dei propri intenti e costantemente rafforzato dalle costruttive e positive esperienze apportate da studenti e docenti. ISFOA augura a tutti i propri futuri laureati di saper cogliere con il prezioso apporto fornito e nel solco degli insegnamenti degli antichi, le grandi opportunità di una società in costante evoluzione.